Lo studio FMA si avvale di un team di professionisti in grado di offrire servizi e soluzioni per ogni fase del processo di design: dal rilievo, alla progettazione architettonica fino alla progettazione degli impianti, interior design, catasto e soluzioni notarili in modo da restituire un progetto “chiavi in mano”

Arch. Francesco MirabelloProgettazione Architettonica, Progettazione sostenibile, esperto protocollo ITACA residenziale, Sicurezza in fase di progettazione, Sicurezza in fase di esecuzione. Diplomato geometra, si laurea in architettura nel 2012 con tesi “La mobilità sostenibile nella collina di Pentimele”. Di seguito frequenta un corso di perfezionamento in “Energetica – Giovanni Agnelli” alla Facoltà di Ingegneria Energetica presso il  Politecnico di Torino, dove nel 2013 consegue con eccellenza un Master di II livello in “Edilizia Sostenibile ed Efficienza Energetica” durante il quale consegue attestazione di esperto protocollo ITACA, presentando la Tesi sul primo edificio Green Building Council Historic Building d’Italia certificato LEED occupandosi della parte del tetto, e studiando la compatibilità dei protocolli di sostenibilità architettonica LEED ed ITACA, al tetto VASS. Le esperienze lavorative gli permettono di fare esperienza nel settore dell’architettura sostenibile, delle costruzioni in legno e del lighting design.

Ing. Giuseppe Nicolini – Progettazione strutturale, progettazione impiantistica, Sicurezza in fase di progettazione, Sicurezza in fase di esecuzione. Conseguito il diploma di geometra, come naturale evoluzione di tale percorso si laurea in Ingegneria Civile nell’anno 2007 presso l’Università degli Studi della Calabria. Da sempre convinto dell’evoluzione dell’edilizia verso un impatto sempre meno invadente sull’ambiente e sostenitore dei nuovi strumenti urbanistici “a volumetria zero”, affronta tale problematica con una tesi di laurea sui “Metodi di controlli non distruttivi sul calcestruzzo in opera”, come azione propedeutica alla conoscenza dell’involucro edilizio mirata al recupero del patrimonio edilizio esistente.Le esperienze professionali inerenti il calcolo delle strutture in conglomerato cementizio armato, acciaio, legno, muratura e strutture miste, lo portano ad una sempre più spiccata padronanza della modellazione strutturale.Il continuo e costante accrescimento culturale e aggiornamento formativo nel settore dell’efficienza energetica lo portano a specializzarsi nella progettazione di impianti per edifici ad elevatissima prestazione energetica che riducono il più possibile i consumi per il loro funzionamento e l’impatto nocivo sull’ambiente, i cosiddetti Nzeb (Nearly Zero Energy Building).

Arch. Antonio Francesco PuccioRilievi con strumentazione classica e con drone. 

Geol. Francesco Columbro – Studi di geologia ed analisi del terreno, pratiche ricerche idriche.

Geom. Roberto La Gamba – Esperto catasto, assistenza atti notarili, dichiarazioni di successione

Luisa Araldi – Amministrazione e gestione generale